Abbinamenti tra l'Appeso e gli altri Tarocchi

Le combinazioni dell'arcano maggiore dell'Appeso

L'Appeso, abbinato agli altri Tarocchi, ci ricorda che bisogna occuparsi della situazione in questione, fare il meglio che si può e ricordarsi che non si ha controllo sugli eventi; tutti vogliono progredire nelle loro carriere o ottenere il risultato che desiderano, ma questa carta dice di imparare ad aspettare che le cose si sviluppino a tempo debito.

Vediamo ora nello specifico ciascun abbinamento dell'Appeso con gli altri Arcani Maggiori.

Appeso + Folle-Matto: l'insegnamento che ci danno questi due arcani maggiori insieme è che bisogna saper resistere alle difficoltà e imparare a crescere grazie agli ostacoli.

Appeso + Mago: ci troviamo a subire una situazione, che ci costringe a riflettere prima di agire, per evitare di compiere azioni vane.

Appeso + Papessa: siamo afflitti da un male terribile, l'ndolenza, che ci porta ad aspettare che facciano tutto gli altri, e ci fa accusare, giustamente, di inettitudine.

Appeso + Imperatrice: il nostro più grande desiderio è che la nostra privacy venga rispettata, la segretezza della nostra vita privata non ci permette di arrenderci al volere degli altri.

Appeso + Imperatore: se siamo disposti a cambiare a volte il nostro punto di vista, significa che possiamo compiere azioni disinteressate senza nessuna costrizione.

Appeso + Papa: le nostre opinioni sono sempre rilevanti per gli altri, a dimostrazione del fatto che bisogna saper dire le cose se si vuole essere ascoltati.

Appeso + Amanti-Innamorato: sarebbe sempre meglio pensare prima di scegliere, non dire mezze verità, e saper apprezzare l'attesa in amore.

Appeso + Carro: ci sentiamo di essere arrivati ad un punto cruciale della nostra vita. Meglio lasciare le cose come stanno per non dover sottostare alle difficoltà che comportano eventuali cambiamenti.

Appeso + Forza: finalmente il successo, dopo un'attesa prolungata, ci arride. Lo abbiamo raggiunto grazie alla nostra determinazione nel saper resistere alle difficoltà incontrate lungo il cammino.

Appeso + Eremita: siamo arrivati alla determinazione che è ora di tagliare i ponti con tutti e con il passato. E' preferibile stare da soli e saper attendere tempi migliori.

Appeso + Ruota della Fortuna: chi la dura la vince, ci ricorda questo abbinamento tra arcani maggiori, basta solo saper attendere il momento giusto e ci sarà la svolta.

Appeso + Giustizia: siamo in attesa di risposta molto importante, dopo la quale dovremo decidere per forza cosa fare se vogliamo superare un ostacolo che si è frapposto sulla nostra strada.

Appeso + Morte: non abbiamo scampo, dobbiamo arrivare fino in fondo. L'attesa è finita e dobbiamo adoperarci se vogliamo avere il cambiamento sperato.

Appeso + Temperanza: non dobbiamo rinunciare troppo facilmente. Prima di arrenderci, potremmo aver bisogno di aiuto e non dovremmo vergognarci di chiederlo.

Appeso + Diavolo: siamo proprio certi che la soluzione migliore al nostro problema sia quella di lasciarsi andare, di cedere senza curarsi delle conseguenze?

Appeso + Torre: ecco qua, ci siamo a rrivaati. siamo arrivati a sbottare, a gridare, a dare di matto, con la sensazione di solitudine che ci pesa troppo addosso.

Appeso + Stella: non ce lo aspettavamo, anche se lo desideravamo, di poter essere aiutati dal destino così, di ricevere aiuto esattamente al momento giusto.

Appeso + Luna: come abbiamo fatto ad arrivare all'improvviso a questo punto, a non capire più noi stessi o cosa ci sta succedendo? Non può essere solo a causa della nostra perenne indecisione.

Appeso + Sole: all'improvviso ci sentiamo come se la nostra vitalità stia tornando, come se fossimo alla fine di una malattia, e questo ci sta facendo recuperare la gioia.

Appeso + Giudizio: è stato difficile riuscire a superare i pregiudizi, ma adesso che le difficoltà sono state vinte possiamo pensare di rimetterci in carreggiata.

Appeso + Mondo: abbimo faticato molto ma siamo finalmente arrivati fino in fondo. Adesso possiamo pensare di voltare pagina e di recuperare la completezza del nostro essere.