Abbinamenti tra la Giustizia e gli altri Tarocchi

Le combinazioni dell'arcano maggiore della Giustizia

La Giustizia, abbinata agli altri Tarocchi, chiede di esaminare i propri atteggiamenti e le proprie attività passate. Suggerisce cambiamenti e miglioramenti da apportare per il futuro. Prendere una decisione basandosi sulla saggezza acquisita dalle esperienze passate e ripristinare l'equilibrio in tutte le aree in crisi della propria vita.

Vediamo ora nello specifico ciascun abbinamento della Giustizia con gli altri Arcani Maggiori.

Giustizia + Folle-Matto: la totale sfiducia nelle istituzioni ci spinge a voler fare tutto da soli, rifiutando qualunque aiuto.

Giustizia + Mago: sappiamo di avere tutte le carte in regola per ottenere i nostri scopi, ci sentiamo estremamente capaci e abbiamo fiducia in noi stessi.

Giustizia + Papessa: cerchiamo sempre di andare con i piedi di piombo quando dobbiamo decidere, tendiamo a cercare verità nascoste e ad avere molti dubbi.

Giustizia + Imperatrice: i nostri sentimenti sono sinceri, ci si presentano buone prospettive future, ma abbaimo bisogno di tempo per vederle realizzate.

Giustizia + Imperatore: siamo alle prese con dei casi legali e con la burocrazia. Facciamo attenzione a fornire giudizi imparziali e a dare sostegno.

Giustizia + Papa: purtroppo bisogna conformarsi alle regole, se si desidera il bene comune, e seguire i regolamenti.

Giustizia + Amanti-Innamorato: è necessario fare una scelta ponderata, non sbilanciarsi troppo in fretta, perchè ancora siamo in una fase di amore tiepido.

Giustizia + Carro: un abbinamento molto "legale", se così possiamo dire. Giustizia è fatta, cerchiamo di appianare i litigi e di avanzare con cautela.

Giustizia + Forza: ci stiamo facendo il vuoto intorno per la troppa pignoleria, per l'avere idee troppo rigide e voler avere sempre ragione.

Giustizia + Eremita: siamo ormai ridotti in solitudine, a causa delle troppe incomprensioni, e sarà meglio andare ognuno per la propria strada.

Giustizia + Ruota della Fortuna: è arrivato il momento di guardare oltre, alcune decisioni vanno prese per il futuro, ma non approfittiamo di essere stati graziati dalla fortuna.

Giustizia + Appeso: il fatto di non sapersi decidere ci costringe a fermarci, a trattenere l'istinto di fare qualcosa che potrebbe essere sbagliato, e tendiamo a cedere.

Giustizia + Morte: c'è in sospeso una condanna, la perdita di una causa per un giudizio negativo, che ci spinge a rinunciare a capire cosa sia giusto o sbagliato.

Giustizia + Temperanza: accettare dei compromessi è necessario e l'unico modo possibile per riconciliarsi e smettere di litigare.

Giustizia + Diavolo: inutile tergiversare sul fatto che siamo degli individualisti. Soprattutto quando siamo ossessionati da un’idea e abbiamo poca fiducia che qualcuno possa capirci.

Giustizia + Torre: abbiamo capito di essere gli unici responsabili dei nostri errori ed è arrivato il momento di dichiararlo e di dover fare ammenda.

Giustizia + Stella: una meritata vittoria dopo un lungo percorso in cui abbiamo professato le nostre idee ci porta di nuovo a credere nella giustizia.

Giustizia + Luna: è stata presa una decisione ambigua e noi la riteniamo un'ingiustizia, una prevaricazione, anche perchè alla base del giudizio c'è una menzogna.

Giustizia + Sole: un'altra dimostrazione che la costanza porta ad avere ottimi risultati, anche se con un piccolo aiuto per aver centrato azioni fortunate.

Giustizia + Giudizio: potrà sembrare faticoso, ma è ora di prendere una nuova direzione, certamente facendolo con azioni misurate, perchè solo così si può tendere alla purificazione.

Giustizia + Mondo: la risoluzione positiva di un contrasto ci dà conferma che seguire la retta via paga.