Abbinamenti tra la Torre e gli altri Tarocchi

Le combinazioni dell'arcano maggiore della Torre

La Torre, abbinata agli altri Tarocchi, ci fa realizzare di non aver nessun controllo sui cambiamenti che stanno accadendo intorno a noi. Cooperare con il processo in atto renderà più facile affrontare il dolore. Infatti accettare l'abbattimento di qualcosa di stagnante o restrittivo ci permetterà di poter ricostruire a partire da una tabula rasa.

Vediamo ora nello specifico ciascun abbinamento della Torre con gli altri Arcani Maggiori.

Torre + Folle-Matto: una serie di errori, peraltro inevitabili, ci ha portato a fare un passo falso, ad essere vulnerabile ad attacchi esterni.

Torre + Mago: dobbiamo imparare a gestire bene lo stress, evitare azioni dirompenti per non ottenere solo scarsi risultati nonostante gli enormi sforzi profusi.

Torre + Papessa: bisogna saper restare restare calmi nella crisi, spesso il mancato sviluppo dipende dal capire o meno le situazioni in un flash.

Torre + Imperatrice: rischiamo di farci del male se ci fidiamo di valutazioni errate e non ci accorgiamo che abbiamo rapporti con persone inaffidabili.

Torre + Imperatore: saper passare sopra le divergenze è il segreto che dobbiamo ancora imparare per gestire bene una crisi.

Torre + Papa: venire a conoscenza di notizie shoccanti, pettegolezzi, cattiverie, tradimenti, ci potrebbero portare ad odiare.

Torre + Amanti-Innamorato: siamo vicini ad una rottura inevitabile, dobbiamo cambiare opinione per risolvere un momento di vita sfortunato.

Torre + Carro: siamo costretti a dover rimandare alcune cose che vorremmo fare, evitiamo azioni sconsiderate ma soprattutto di montarci la testa.

Torre + Forza: siamo al centro di eventi stravolgenti, siamo sul punto di essere addirittura sopraffatti dagli avvenimenti.

Torre + Eremita: questo abbinamento di arcani maggiori è il simbolo di un'esplosione di rabbia repressa, del non volerne sapere niente di tutto.

Torre + Ruota della Fortuna: a causa di un evento disastroso siamo arrivati ad un punto di svolta e riusciamo finalmente a capire tutto.

Torre + Giustizia: un separazione ci sta portando grande sofferenza; è stata a seguito di un'ingiustizia ma ci permette di imparare dall’esperienza.

Torre + Appeso: ci siamo fatti prendere da una sorta di letargia, un'inazione disastrosa con effetti deleteri dovuti all'inerzia ed all’indecisione.

Torre + Morte: siamo nella condizione di sapere che c'è una crisi in atto e dobbiamo saperla gestire per riuscire a risollevarci dopo il crollo.

Torre + Temperanza: stiamo per subire una grande opposizione, fino al punto di doverci fermare, fino a bloccarci totalmente.

Torre + Diavolo: a causa di una disgrazia improvvisa, unita ad una passione devastante, ci stiamo avvicinando al punto di cedere allo stress.

Torre + Stella: stiamo vivendo un periodo di perdita di interesse su tutto, un trasloco è obbligatorio se vogliamo riprenderci dopo questo tracollo.

Torre + Luna: non ci piace ma è così, siamo in pieno periodo nero, rischiamo la depressione per gravi errori che ci hanno portato fuori rotta.

Torre + Sole: stiamo per affrontare un pericolo, un colpo di fulmine a ciel sereno ci sta piombando addosso e rischia di rovinarci la scena.

Torre + Giudizio: abbiamo preso un grosso abbaglio che ci sta costringendo a dover ricominciare tutto da capo.

Torre + Mondo: se riuscissimo a percepire l’avvicinarsi di un crollo evidente, potremmo evitare un pericolo incombente.